UNA CULTURA DI MORTE

La terra: un enorme cimitero di ‘bimbi non nati’? No, di bimbi abortiti!
In pochi anni hanno superato il miliardo. Tutti nel Limbo o in Paradiso?

Ne ‘Il Segno del Soprannaturale’ del luglio scorso avevo affrontato il tema della sorte, nell’aldilà, dei giusti non battezzati delle altre religioni non cristiane.
Nell’ottica che emerge dalla ‘teologia’ delle visioni della grande mistica Maria Valtorta avevamo letto che è la Grazia quella che consente all’uomo il diritto alla Vita e che la Grazia è data solo in virtù del Battesimo. I ‘giusti cristiani’– dopo essersi eventualmente purificati più o meno a lungo in quello che chiamiamo Purgatorio – potranno accedere al Paradiso dopo la loro morte terrena mentre i ‘giusti non cristiani’, che hanno seguito la ‘legge dei dieci comandi’ incisa da Dio nel loro cuore affinché sapessero comunque condursi e salvarsi, sosteranno nel Limbo per essere ammessi in Paradiso solo alla fine del mondo quando – come diceva lo Spirito Santo valtortiano - ‘nell’ultimo giorno, per i meriti infiniti del Cristo immolato sino all’estrema stilla di sangue e di umore, verrà impresso il sigillo del Dio vivo a salvezza e premio prima dell’estremo inappellabile giudizio. La loro virtù, la loro spontanea ubbidienza alla legge di virtù, li avrà battezzati senza altro battesimo, consacrati senza altro crisma che i meriti infiniti del Salvatore. Il limbo non sarà più dimora dei giusti…’.
Ma se Dio dovesse essere così giustamente misericordioso da concedere – sia pur solo al momento del Giudizio universale - il Paradiso ai giusti non battezzati, giusti ma pur sempre peccatori in vita, quanto non dovrebbe esserlo ancor più con le anime dei bimbi innocenti, nati ma non battezzati, oppure con quelli neppure nati, per non dire con i bimbi volutamente abortiti, che non solo sono innocenti ma sono anche vittime di un vero e proprio martirio di sangue?
Martirio? Genocidio! Non c’è però da meravigliarsi. Le cause delle cose sono a volte tanto lontane che se ne perde la memoria. La cultura dell’aborto in nome della libertà sessuale e della ‘libera’ procreazione è oggi il frutto avvelenato della degenerazione della cultura illuminista ottocentesca che in nome della Dea Ragione della rivoluzione francese ha negato Dio Creatore, ha negato la trascendenza e  l’anima dell’uomo, e pur volendolo fare Re,  lo ha poi ridotto al rango di un animale decretandone la discendenza da una scimmia. La sorte nell’aldilà dei bimbi non nati o non battezzati non è dunque una astratta questione teologica ma – nella prospettiva di una vita futura dell’anima -  è un problema drammatico. E’ triste dover rilevare però che proprio una organizzazione come le Nazioni Unite - che tanto si preoccupa dei diritti umani al punto di emanare la ‘Dichiarazione dei diritti dell’uomo’ – dopo aver poi promulgato (1978) attraverso l’Unesco la ‘Dichiarazione universale dei diritti degli animali, equiparati all’uomo, tuteli la vita dei cuccioli di foca ma non si preoccupi minimamente di quella dei ‘cuccioli d’uomo’. Al contrario - in nome di un assunto non dimostrato, anzi ormai smentito, per cui le risorse della terra non sarebbero sufficienti a nutrire più di un certo numero di esseri umani – l’Onu pianifica da molti anni una politica demografica di morte, con le sue campagne pubblicitarie ed aiuti economici ed alimentari ai paesi del ‘terzo mondo’ condizionati a politiche di contenimento delle nascite, dove l’aborto volontario è considerato il sistema più pratico ed efficiente per raggiungere più rapidamente lo scopo. Attualizzando ad oggi i dati degli aborti che gli stessi Uffici ONU (U.N.F.P.A., Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione) avevano stimato nel 1975 in 45 milioni/anno a livello mondiale, e considerando la enorme diffusione che questa pratica ha nel frattempo avuto grazie alle legislazioni nazionali ispirate dalla stessa ONU, il miliardo totale di morti innocenti, cioè di aborti procurati, è stato ai giorni nostri abbondantemente superato.
Nel Limbo sino alla fine o non magari – per tenerezza divina - in Paradiso, subito?