41. Come si fa a spiegare alla gente che esiste una cosa

 

Mi sto facendo la barba, mi guardo distrattamente nello specchio, tutto insaponato, e penso ancora - assorto - all' anima.
'Sii apostolo della mia Dottrina...', ha detto. Ma come si fa a convincere la gente che l' anima non è un' invenzione e che esiste veramente?
E chi l' ha detto? Come si fa a spiegare che ‘esiste’ una cosa che è così 'impalpabile' e 'invisibile' come l' anima ?

Luce:
Cosa c'è di più incredibile dell'atomo? Non si vede, eppure esiste.
Cosa c'è di più incredibile dell' elettrone? Non si vede, eppure esiste. Cosa c' è di più illusorio della materia? Appare con una forma ma in realtà è composta di 'elettricità'.
Ma allora, perchè consideriamo tanto incredibile il nostro spirito, solo perchè non lo vediamo?
Qualcuno potrà dire: ma l'elettricità, gli atomi, gli elettroni sono stati ben scoperti 'scientificamente'. Sì! Ma prima di essere scoperti esistevano da miliardi di anni.
Non è dunque il fatto di essere 'scoperte' che fa esistere le cose.
E l' uomo, l' uomo con la 'u' minuscola, perchè è un piccolo 'uomo', grande solo nella Superbia, l' uomo nega, ma non perchè abbia ragioni oggettive per negare ma solo perchè 'vuole' negare.
Vuole negare con il suo 'Io',  il suo libero arbitrio,  la sua volontà.
E poichè non vi è peggior sordo di chi non vuole intendere nè peggior cieco di chi non vuol vedere, questo 'uomo' negherà sempre, anche  l'evidenza!
Razionalizzerà, tenterà di razionalizzare la negazione, ma lo farà per riempire il vuoto tremendo che la sua 'anima', il suo spirito 'corrotto', avverte dentro di sè.
La natura che Io ho creato è tutta un inno alla incredibilità di ciò che vediamo.
E' incredibile che un semino diventi una 'sequoia', è incredibile che l'acqua diventi vapore, o che diventi ghiaccio, cambiando stato.
E' incredibile la varietà di piante, di animali, la varietà delle loro funzioni, tutte tese a compensarsi per creare un equilibrio biologico.
Quell'equilibrio che solo l' uomo distrugge, che solo l' uomo satanico distrugge perchè, come non rispetta Dio, non rispetta neanche la Natura creata da Dio.
Eccoti un' altra riflessione che potrai utilizzare od inserire a tuo piacimento dove vorrai. Meglio se quando inizierai a parlare dell' anima e di cosa essa è.