(M.Valtorta: 'Il Poema dell' Uomo-Dio', Vol. I, Cap. 37, pag. 154)
- Centro Editoriale Valtortiano -
129. Vi attendo ai piedi della Croce per darvi grazia... Rifugiati nel seno della Madre...
In questo brano del 'Poema' Maria SS. 'parla' alla Valtorta dicendole di essere l' Eterna Portatrice di Gesù e che fiorisce ogni speranza e fluisce ogni grazia a chi viene a Lei e le posa il capo sul seno.
Il brano termina con queste parole:
'...Io prego per voi. Ricordatevelo. La beatitudine d'esser nel Cielo, vivente nel
raggio di Dio, non mi smemora dei miei figli che soffrono sulla terra.
Ed io prego. Tutto il Cielo prega. Poichè il Cielo ama. Il Cielo è carità che vive. E la Carità ha pietà di voi. Ma non ci fossi che io, vi sarebbe già sufficiente preghiera per i bisogni di chi spera in Dio. Poichè io non cesso di pregare per voi tutti: santi e malvagi, per dare ai santi la gioia, per dare ai malvagi il pentimento che salva.
Venite, venite o figli del mio dolore.
Vi attendo ai piedi della Croce per darvi grazia.'
Luce:
Vi attendo ai piedi della Croce perchè ai piedi della Croce, mio figlio, il Cristo, disse: 'Figlio, questa è mia Madre. Madre, questo è tuo Figlio'.
'Figlio' significa la figliolanza dell'Umanità, 'Madre' la maternità sulla Umanità.
Perchè sulla croce, il Figlio - che Dio era - nel momento in cui si apprestava ad esalare l'ultimo respiro d'uomo mi lasciò, vi lasciò, il suo testamento spirituale.
Per me la Redenzione, la Corredenzione, non era finita perchè destinandomi ad essere Madre avrei continuato a soffrire le pene che una madre prova per i figli.
Ma vuole per questo una madre meno bene ai figli? No. Anzi li ama di più, perchè frutto delle sue sofferenze.
E, quindi, con l'ultimo testamento spirituale - voi con l'invito ad eleggermi per Madre, io a considerarvi Figli, anche se peccatori e deicidi ogni giorno nell'animo, perchè con i vostri peccati ogni giorno crocifiggete il Figlio mio - io prego per voi, prego, prego per voi, per fare ancora una volta - in eterno, fino alla fine dei Tempi - la volontà del Padre. Perchè fare per sempre la volontà del Padre è sempre Umiltà, e l'Umiltà è Amore.
Luce:
Ecco perchè vi dico sempre che la Madre mia è la Mediatrice, Mediatrice: 'M' come Madre vostra, che sempre intercede con il Padre per i figli, con il Figlio per i fratelli.
Maria, la Vergine Purissima, santissima, la Prediletta dopo il Figlio, la prediletta quanto il Figlio.
Cosa può il Padre negare a Maria, allora?
Rifugiati nel seno della Madre, della Mamma, confida a Lei le tue ansie, le tue debolezze.
E dove Io, per Giustizia, non arriverò, arriverà Lei per Amore, amore per te.